Translate

venerdì 15 aprile 2011

Allo Spirito Santo, Potenza di Pace

 

O Spirito Santo, Potenza di Pace, entra nei cuori induriti, e rammollisci quelle tenebre che fanno deviare il cammino ad ogni mortale.

Lava le iniquità dello spirito attraverso il Tuo consiglio, affinché ciascun peccatore s'appressi al tribunale della Penitenza.

Riscalda quei cuori freddi e indifferenti che non amano il perdono ma preparano vendette.

Riunisci le famiglie divise, o potente Patrono universale di chi a Te si rivolge con fede, ma anche di chi, per mezzo di chi ha fede, viene a Te offerto per essere purificato, illuminato, pacificato e guidato sulla retta via, la via della pace.

Che ogni cuore su questa terra viva nella serenità di spirito, nella speranza e certezza che Tu sei col Padre ed il Figlio una dimora eterna.

O Spirito di Pace, che dalle mani del Redentore hai ricevuto i meriti del Suo Sangue prezioso, portali a chi si riunisce in consiglio per decidere se iniziare colloqui di pace o di guerra.

O Potente Condottiero del bene, guida alla pace. O Forza contro tutte le potenze malefiche in favore delle potenze benefiche, Ti preghiamo che tutti i popoli si amino come Cristo ha amato noi, come il Padre ogni giorno ci sovviene, come Tu, splendore eterno, momento per momento, sei lampada indistruttibile tra le tenebre del nostro cammino terreno.

Anche a me pensa, o Spirito Trinitario, perché sia protetto e difeso nei momenti più difficili della mia esistenza terrena. Amen.


Madre Provvidenza
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...