Translate

sabato 12 gennaio 2013

Consacrazione alla Beata Vergine Maria

Consacrazione alla Beata Vergine Maria:

« O Vergine, tutta Santa e tutta Pura, Madre del mio Gesù e Madre mia, in questo giorno fortunato mi consacro a Voi! Vi offro il mio corpo con tutti i suoi sensi e l'anima con tutte le sue facoltà. Custodite voi la vostra figlia.

« Vi offro in particolare il mio passato. Vi dono i miei peccati e le mie infedeltà. Offrite continuamente a Gesù le mie col­pe, affinché le bruci con le fiamme del suo amore.

« Vi offro il mio presente. Questo cuo­re purificatelo Voi, o Vergine Immaco­lata. Distruggete tutto ciò che dà dolore al buon Gesù ed ottenetemi la forza della volontà per perseverare nel divino ser­vizio.

« Vi offro e vi consacro il mio avvenire. Tutti i miei dolori, fisici e morali, tutte le spine della mia vita, anche a mia insa­puta, raccoglieteli Voi e dateli a Gesù. Che servano i miei sacrifici a consolare il Cuore trafitto del Vostro Divin Figliuolo ed il Vostro Cuore di Madre. Tutte le mie opere buone ed i buoni pensieri, che po­tró fare nel resto della vita, tutto offrite a Gesù per la sua gloria e per il bene delle anime.

« Vi offro specialmente l'ultimo gior­no della mia vita, accettando sin da ora qualunque genere di morte piacerà a Dio di mandarmi. Sotto il vostro manto, o Vergine Potentissima, vorrò emettere l'ul­timo respiro, dopo aver pronunciato il vostro santo nome e quello di Gesù.

« Intendo, o Madre mia tenerissima, rinnovare questa Consacrazione ad ogni palpito del mio cuore, promettendo di amarvi e di farvi amare diffondendo la vo­stra devozione. Amen! ».

[Brano tratto da "Vera devozione a Maria", di Don Giuseppe Tomaselli, Imprimatur Can. Carciotto Vic. Gen., Catania 13 maggio 1952].
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...