Perdonare?



Cara Gospa, tu conosci e condividi i nostri dolori!
Versa il tuo balsamo di pace sulle nostre ferite e insegnaci a perdonare!

Il 2 settembre 2010, Mirjana ha ricevuto la sua apparizione mensile alla Croce Blu, circondata da una grande folla composta soprattutto da pellegrini italiani! Dopo l’apparizione, ci ha trasmesso il messaggio seguente:



Cari figli ! Vi sono vicina perché desidero aiutarvi a superare le prove che questo tempo di purificazione vi pone davanti. Figli miei, una di queste prove é di non essere capaci di perdonare e di non chiedere perdono. Ogni peccato ferisce l’amore e vi allontana da Lui – e dall’amore, che è mio Figlio! Per questo, cari figli, se volete camminare passo dopo passo verso la pace dell’amore di Dio, dovete imparare a perdonare e a domandare perdono. Vi ringrazio.


Perdonare ? Impossibile ! Il messaggio del 2 settembre ci ha colpiti tutti. Come è possibile perdonare mio marito che mi batte, mi inganna, mi tradisce e mi rende la vita impossibile? Come perdonare l’uomo che la violentato mio figlio? Come perdonare mia nuora che ha fatto perdere la fede a mio figlio e che non mi fa vedere i nipoti? Come perdonare mio fratello che mi ha rubato l’eredità? Come perdonare i miei figli che mi hanno abbandonato dopo tutto quello che ho fatto per loro? Come perdonare mia sorella che ha distrutto la mia reputazione? Come perdonare quel seduttore che ha spinto mia figlia al suicidio? Impossibile ! Eppure, Gesù ci insegna a ripetere nel "Padre Nostro" :" Rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori"

Fortunatamente quello che è impossibile all’uomo è possibile a Dio. Allora l’unica soluzione è dire a Gesù:" Io non ce la faccio, la mia ferita sanguina troppo! Ma Tu Gesù, che sei solo amore e misericordia, metti nel mio cuore il tuo perdono per quella persona, ti prego!" Il semplice fatto di porre sinceramente a Gesù questa domanda, è già perdonare. Anche se ci tornano ancora degli scatti di collera, di odio o di violenza, dovuti alla nostra umanità ferita, l’anima progredisce magnificamente, Dio vede la nostra buona volontà e fa il resto!


Cari figli, se volete camminare passo a passo con me verso la pace dell’amore di Dio, dovete imparare a perdonare ed a domandare perdono". Questo messaggio non ci verrebbe dato se la nostra Madre del cielo- che ha perdonato il fatto che abbiamo messo a morte suo Figlio- non avesse in riserbo tonnellate di grazie di perdono da comunicarci… Afferriamole! Decidiamo di agire da oggi stesso!






Les Enfants de Medjugorje 2010
Suor Emmanuel +
Tradotto dal francese













Commenti

Post popolari in questo blog

IL PIU' GRANDE CARISMATICO DEL MONDO IRONI SPULDARO

RINUNCE BATTESIMALI FORTI. (Esclusivamente per "l'Auto Liberazione").

Frasi e pensieri di S. Teresa d' Avila