Non bestemmiare



 
Non bestemmiare

Il Nome di Dio è Santo e merita tutto il nostro rispetto e la nostra venerazione, come Dio stesso ci chiede nei Suoi Comandamenti.

La bestemmia è l'ingiuria più grave contro il nome di Dio, il quale non può lasciarla impunita. Essa attira su di noi i Suoi castighi.

Una famiglia dove si bestemmia, non può essere benedetta dal Signore, non può stare bene.

La bestemmia è l'insulto più atroce contro Dio nostro Creatore e Padre, è l'ingratitudine più mostruosa all'amore che ci porta e ai benefici che continuamente ci fa.

La bestemmia è la degradazione più umiliante cui possa scendere l'animo umano perchè è contro la sua dignità e il suo decoro.

La bestemmia è un insulto alla religione dei veri credenti, che vengono colpiti in quanto hanno di più caro e sacro, il Nome Santo di Dio, che hanno tutto il diritto di veder rispettato.

La bestemmia è contro l'educazione.
Un uomo civile ed educato non bestemmia, neppure sotto l'effetto della collera. E' frutto dell'ignoranza.

La bestemmia non si dovrebbe mai sentir risuonare in mezzo al popolo cristiano, ma ancora più mostruoso è sentir bestemmiare le donne ed è triste e dolorosissimo sentirla addirittura sulle labbra dei bambini.

Non bestemmiate, non scendete così in basso se volete sfuggire la giusta collera di Dio,  se non volete dannare la vostra anima e farvi responsabili della dannazione delle anime degli altri.

Dio è infinitamente buono e prima di castigarvi vuole la vostra conversione. Ma guai a voi se tardate, se sarete sordi alla voce
della Sua Misericordia.

Non tardate, perchè il vostro tempo è breve, mentre Dio ha in suo potere tutta l'eternità.



Un bacio a Gesù,
in riparazione a quello di Giuda
e alle offese della bestemmia.

Commenti

Post popolari in questo blog

IL PIU' GRANDE CARISMATICO DEL MONDO IRONI SPULDARO

RINUNCE BATTESIMALI FORTI. (Esclusivamente per "l'Auto Liberazione").

Frasi e pensieri di S. Teresa d' Avila