PREGHIERA A DIO PADRE


PREGHIERA A DIO PADRE

DIO E' MIO PADRE

Padre mio che sei nei cieli,
com'è dolce e soave il saper che Tu sei mio Padre
 e che io sono figlio Tuo.
E' soprattutto quando è cupo il cielo dell'anima mia
e più pesante la mia croce,
che sento il bisogno di ripeterTi:
Padre credo al Tuo Amore per me!
Sì, credo che Tu mi sei Padre

ogni momento della vita e che io sono Tuo figlio!


Credo, che mi ami con Amore infinito!
Credo, che vegli giorno e notte su di me

e neppure un capello cade dalla mia testa

senza il Tuo permesso!

Credo che, infinitamente Sapiente,
sai meglio di me ciò che mi è utile.
Credo che, infinitamente Potente,
puoi trarre il bene anche dal male.



Credo che, infinitamente Buono,
far servir tutto a vantaggio di quelli che Ti amano;
ed anche sotto le mani che percuotono,
io bacio la Tua mano che guarisce!

Credo ...., ma aumenta in me la fede,
 la Speranza e la Carità!

Insegnami ad aver sempre il Tuo Amore
 come guida in ogni evento della mia vita.
Insegnami ad abbandonarmi a Te
a guisa di un bimbo nelle braccia della mamma.

Padre, Tu sai tutto,
Tu vedi tutto,
 Tu mi conosci meglio di quanto io mi conosca:
 Tu puoi tutto e Tu mi ami!

Padre mio,
 poichè Tu vuoi che ricorriamo sempre a Te,
eccomi con fiducia a chiederTi,
con Gesù e Maria ....... (chiedere la grazia desiderata).

Per questa intenzione,
unendomi ai loro Sacratissimi Cuori
 Ti offro tutte le mie preghiere,
 i miei sacrifici e le mortificazioni,
tutte le mie azioni ed una maggiore fedeltà al mio dovere (1).

Dammi la Luce,
 la Grazia e la Forza dello Spirito Santo.
Confermami in questo Spirito
 in modo ch'io non abbia mai a perderLo,
nè a contristarLo nè ad affievolirLo in me.

Padre mio, è in nome di Gesù,
Tuo Figlio, che Te lo domando!
E Tu, o Gesù, apri il Tuo cuore e mettivi il mio,
e con quello di Maria offrilo al nostro Divin Padre!
....... Ottienimi la grazia di cui ho bisogno!

Padre Divino,
 chiama a Te gli uomini tutti.
Il mondo intero proclami la Tua Paterna Bontà
e la Tua Divina Misericordia!

Siimi tenero Padre,
e proteggimi ovunque come la pupilla del Tuo occhio.
 Fa' che io sia sempre degno figlio Tuo:
 abbi pietà di me!

Padre Divino,
 dolce speranza delle anime nostre.

Sii conosciuto, onorato ed amato da tutti gli uomini!
Padre Divino, bontà infinita, che s'effonde su tutti i popoli.

Sii conosciuto, onorato ed amato da tutti gli uomini!
Padre Divino, rugiada benefica dell'umanità.

Sii conosciuto, onorato ed amato da tutti gli uomini!

Madre Eugenia








Da: Lucia Rizzo

Commenti

  1. come è bella questa preghiera, è dolce abbandonarsi all'amore del padre che ci ama da sempre e soffre quando, spesso, molto spesso ci allontaniamo da Lui, Padre santo non permettere che ci allontaniamo da te, tienici nelle tue mani e sotto la tua protezione, resta con noi, anche quando la sofferenza ci fa pensare che Tu sei lontano e non hai a cuore le nostre sofferenze, non è così Padre santo, perchè un padre ha sempre compassione dei propri figli e non li abbandona mai, grazie Padre perchè ci perdoni sempre e ci ami anche quando non vogliamo saperne di Te, perdonaci e abbi misericordia del tuo popolo, veglia su tutti anche su coloro che non riusciamo a perdonare, ma li raccomando a te affinchè tu possa cambiare il loro cuore e il mio, e ti chiedo di farmeli amare con il tuo stesso amore, veglia in questa notte su tutti i miei cari e su tutto il tuo popolo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

IL PIU' GRANDE CARISMATICO DEL MONDO IRONI SPULDARO

RINUNCE BATTESIMALI FORTI. (Esclusivamente per "l'Auto Liberazione").

Frasi e pensieri di S. Teresa d' Avila