Novena a San Domenico Savio - Inizia il 28 Febbraio e finisce l'8 Marzo-



Novena a San Domenico Savio
(Si inizia il 28 febbraio,ma può essere recitata anche in altra data durante l'anno)


28 Febbraio - 1° giorno

O San Domenico Savio che nei fervori eucaristici estasiavi il tuo spirito alle dolcezze della reale presenza del Signore, sì da essere rapito, ottieni anche a noi la tua fede e amore al Santissimo Sacramento, affinché possiamo adorarlo con fervore e riceverlo degnamente nella Santa Comunione.


Gloria al Padre


01 Marzo - 2° giorno

O San Domenico Savio che nella tua tenerissima devozione alla Immacolata Madre di Dio le consacrasti per tempo il cuore innocente diffondendone il culto con pietà filiale, fa’ che anche noi le siamo figli devoti, per averla Ausiliatrice dei pericoli della vita e nell’ora della nostra morte.

Gloria al Padre



02 Marzo - 3° giorno

O San Domenico Savio che nell’eroico proposito: “la morte. Ma non peccati” serbasti illibata l’angelica purezza, ottieni anche a noi la grazia di imitarti nella fuga dei divertimenti cattivi e dalle occasioni di peccato per custodire questa bella virtù.

Gloria al Padre



03 Marzo - 4° giorno

O San Domenico Savio che per la gloria di Dio e per il bene delle anime sprezzando ogni rispetto umano impegnasti un ardito apostolato per combattere la bestemmia e l’offesa di Dio, ottieni anche a noi la vittoria sul rispetto umano e lo zelo per la difesa dei diritti di Dio e della Chiesa.

Gloria al Padre



04 Marzo - 5° giorno

O San Domenico Savio che apprezzando il valore della mortificazione cristiana temprasti nel bene la tua volontà, aiuta anche noi a dominare le nostre passioni e a sostenere le prove e contrarietà della vita per amore di Dio.

Gloria al Padre



05 Marzo - 6° giorno

O San Domenico Savio che raggiungesti la perfezione della cristiana educazione attraverso una docile obbedienza ai tuoi genitori ed educatori, fa’ che anche noi corrispondiamo alla grazia di Dio e vi viviamo fedeli al magistero della Chiesa Cattolica.

Gloria al Padre



06 Marzo - 7° giorno

O San Domenico Savio che non pago di farti apostolo tra i compagni sospirasti il ritorno alla vera Chiesa dei fratelli separati ed erranti, ottieni anche a noi lo spirito missionario e rendici apostoli nel nostro ambiente e nel mondo.

Gloria al Padre



07 Marzo - 8° giorno

O San Domenico Savio che nell’eroico compimento d’ogni tuo dovere fosti modello di operosità instancabile santificata dalla preghiera, concedi anche a noi che nell’osservanza dei nostri doveri ci impegniamo a vivere una vita di esemplare pietà.

Gloria al Padre



08 Marzo - 9° giorno

O San Domenico Savio che col fermo proposito ”voglio farmi santo” alla scuola di Don Bosco raggiungesti ancor giovane lo splendore della santità, ottieni anche a noi la perseveranza nei propositi di bene, per fare dell’anima nostra il tempio vivo dello Spirito Santo e meritare un giorno l’eterna beatitudine in cielo.

Gloria al Padre


Preghiera

O Dio, che in San Domenico hai dato agli adolescenti un mirabile modello di pietà e di purezza, concedi propizio che per sua intercessione ed esempio possiamo servirti casti nel corpo e puri nel cuore. Per il Signore nostro Gesù Cristo, tuo Figlio che è Dio e vive e regna con Te nell’unità dello Spirito Santo per tutti i secoli dei secoli. Amen.



 "LA MORTE MA NON PECCATI" - Domenico Savio: "Il piccolo gigante della santità"

Commenti

Post popolari in questo blog

IL PIU' GRANDE CARISMATICO DEL MONDO IRONI SPULDARO

RINUNCE BATTESIMALI FORTI. (Esclusivamente per "l'Auto Liberazione").

Frasi e pensieri di S. Teresa d' Avila