Insegnami ad ascoltare



Insegnami ad ascoltare

Insegnami ad ascoltare, o mio Dio, chi sta accanto a me,
la mia famiglia, i miei amici, i miei colleghi.
Aiutami a capire che, per quante parole io possa udire, il messaggio è:
"Accoglimi come persona. Ascolta me".
Insegnami ad ascoltare, o Dio premuroso, i lontani, il bisbiglio dei senza speranza,
il lamento dei dimenticati, il grido degli angosciati.
 Insegnami ad ascoltare, o Dio, il mio coniuge, me stesso.
Aiutami ad avere meno paura, a fidarmi della voce interiore,
 che risuona nel mio intimo. Insegnami ad ascoltare, Santo Spirito,
 la tua voce, nell'attività e nella noia, nella sicurezza e nel dubbio,
nel rumore e nel silenzio.
(Ruth McLean)

Commenti

Post popolari in questo blog

IL PIU' GRANDE CARISMATICO DEL MONDO IRONI SPULDARO

RINUNCE BATTESIMALI FORTI. (Esclusivamente per "l'Auto Liberazione").

Frasi e pensieri di S. Teresa d' Avila