PREGHIERA AL SACRO CUORE


Cercavo un cuore
che non fosse soltanto simbolo d'amore
ma Amore incarnato
ed ho trovato il Sacro Cuore.

Cercavo un amico
che fosse disposto a starmi vicino
quando ho capito che è dentro di me
quel Cuore Divino che a Mensa ricevo
e in umili segni di pane e di vino
con me si fa uno
ri-muore per me.

Cercavo qualcuno
a cui confidare le angosce del cuore.
Nessuno poteva capirmi
se non Tu, Signore,
che ogni strazio hai provato
ed il Cuore squarciato hai offerto per me
quando in croce, già morto,
Ti fu trapassato.

Nel Tuo Cuore risorto
Amore incarnato, mia Vita, mio Tutto
io ora mi butto per bruciare di Te.
Bruciare d'Amore! Sì, Sacro Cuore, Tu ardi per me,
non posso tradire un amore così.

Mai più dovrai dire:
«Ecco quel Cuore che ha tanto amato
a cui l'uomo ingrato
non sa ricambiare se non con offese».

A riparare
ecco il mio cuore col Tuo Cuore vuol fondersi
senza altro bramare senza altro sentire
che costringerTi a dire:
«Finalmente il mio Cuore è un po’ ricambiato,
finalmente ho trovato
il mio riposo in te».

Sì, Sacro Cuore, riposati in me.
Così tutto consumi di me la tua Fiamma d'Amore
e soltanto rimanga il mio cuore
per Te.

(Giuseppe Fulceri)
(28/07/93)
 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

IL PIU' GRANDE CARISMATICO DEL MONDO IRONI SPULDARO

RINUNCE BATTESIMALI FORTI. (Esclusivamente per "l'Auto Liberazione").

Frasi e pensieri di S. Teresa d' Avila