PREGHIERA PER LE VOCAZIONI


preghiera per le vocazioni

PREGHIERA  PER  LE  VOCAZIONI  
Signore Gesù,
ai tuoi Apostoli, come Risorto, hai affidato un prezioso mandato:
“Andate ed ammaestrate tutte le nazioni…”, rassicurando loro e noi:
“Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo”.
Hai chiesto ai tuoi discepoli di farsi carico del bisogno delle folle,
a cui volevi offrire non solo il cibo per sfamarsi,
ma anche rivelare il cibo “che dura per la vita eterna”.  
Da questo tuo sguardo di amore sgorga per tutti noi,
ancora oggi, il tuo invito:
“Pregate dunque il padrone della messe,
perché mandi operai nella sua messe”.
Aiutaci a comprendere, o Signore,
che corrispondere alla tua chiamata significa
affrontare con prudenza e semplicità ogni situazione di difficoltà
e sofferenza nella vita, perché “un discepolo non è da più del suo maestro”.  
Grazie, o Signore, per le “testimonianze commoventi”
che sempre ci doni, capaci di ispirare tanti giovani
a seguire a loro volta Te, che sei la Vita,
trovando così il senso della “vita vera”.
Grazie per questi “testimoni della missione”,
liberi di lasciare tutto, per annunciare Te
con profonda originalità e umanità.
Santa Maria, Regina degli apostoli, Madre della speranza,
insegnaci a credere, sperare e amare con te.
Stella del mare, brilla su di noi, rendici “missionari della speranza”
e guidaci nel nostro cammino!  Amen
 (Papa Benedetto XVI)


______________________________________________________________________________

preghiera vocazionale
      Vieni e seguimi!

        (Preghiera di un giovane in ricerca) 
Signore Gesù, sono un giovane d’oggi.
Mi piacciono le comodità,
mi attraggono le scelte facili.
Sono un figlio del mio tempo. 
Oggi però, tra mille vociSento anche
la tua, inconfondibile:
“VIENI E SEGUIMI!”.
In un attimo sconvolgi i miei sogni,
rovesci i miei progetti.
Hai bisogno di me, del mio entusiasmo,
della mia generosità,
delle mie energie da giovane.
Cosa vuoi da me, dove mi porti, Signore? 
Donami il coraggio di partire,
di lasciare le mie cose,
la mia casa,la mia terra, la mia gente.
Sono cosi incerto e giovane Signore!


preghiera voc  
  Non temere, non dire:

  “sono giovane”, ma và… Io sarò con te sempre

_________________________________________________
Signore Gesù,
che continui a chiamare con il tuo sguardo d’amore
tanti giovani e tante giovani, che vivono nelle difficoltà del mondo odierno,
apri la loro mente  riconoscere ,
fra le tante voci che risuonano intorno ad essi,
la voce inconfondibile, mite e potente, che ancora oggi ripete:
“ VIENI e SEGUIMI!” 
Muovi l’entusiasmo della nostra gioventù alla generosità
e rendila sensibile alle attese dei fratelli
che invocano solidarietà e pace, verità e amore. 
Orienta il cuore dei giovani verso la radicalità evangelica,
capace di svelare all’uomo moderno le immense ricchezze
della tua carità.  
Chiamali con la tua bontà, per attirarli a Te!
Prendili con la tua dolcezza, per accoglierli in Te!
Mandali con la tua verità, per conservarli in Te! 
 Amen                                        
(Giovanni Paolo II)  

____________________________________________________________________________

Giovani di Europa Preghiera per i giovani di Europa
Signore Gesù Cristo,
che guidi la tua chiesa per le strade del mondo,
volgi il tuo sguardo sull’ Europa, terra generosa, da cui lungo i secoli,
partirono schiere  di missionari  per  recare il tuo Vangelo
in ogni angolo della terra, e che oggi, a sua volta,ha bisogno di chi annunci
con coraggio e fedeltà la tua parola di salvezza. 
Figlio di Dio, suscita nel cuore di tanti giovani
la prontezza di accogliere la tua chiamata,
vincendo la comprensibile trepidazione davanti ad un impegno senza riserve.
Ripete loro l’invito forte e suadente che indusse Pietro a risponderti
“Sulla tua parola getterò le reti”.
La tua grazia sia per essi fiamma che illumina e riscalda,
roccia salda che sostiene e da sicurezza,
sorgente di fiducia  e di sempre nuovo entusiasmo. 
Ti preghiamo per i genitori, tuoi collaboratori nel dare ai figli l’esistenza,
perché li introducano alla scoperta della vita come dono da condividere.
Ti raccomandiamo i sacerdoti, i consacrati e le consacrate,
perché testimonino con gioia la bellezza di appartenere totalmente a Te, Dio della vita.
Ti affidiamo i catechisti e gli educatori, perché orientino efficacemente i giovani
ad assumere la missione che da sempre Tu hai pensato per ciascuno di loro.


Fonte:  http://www.consom.org/preghiera-voc.html

Commenti

Post popolari in questo blog

IL PIU' GRANDE CARISMATICO DEL MONDO IRONI SPULDARO

RINUNCE BATTESIMALI FORTI. (Esclusivamente per "l'Auto Liberazione").

Frasi e pensieri di S. Teresa d' Avila