Translate

martedì 30 luglio 2013

In solitudine



Oh anima che desideri elevarti al di sopra dei cieli per metterti al cospetto di Dio, devi spesso cercare preziosi momenti di solitudi­ne, devi fare intorno a te il deserto. Solo cosí potrai iniziare un meraviglioso colloquio d'amore col tuo Signore.

Mentre Dio ti manifesterà l'arcano segreto del suo Amore, la sua grandezza, la sua gloria, la sua misericordia, potrai gustare un'indescri­vibile dolcezza ed inebriarti di felicità eterne. Nel momento in cui sarai costretta a ter­minare quest'intimo colloquio, proverai un sincero martirio.

La tua vita spirituale dovrebbe essere pie­na di questi momenti di solitudine, di pre­ghiera, di silenzio.

Il Signore parlerà e tu ne ascolterai la voce.

Nella solitudine Cristo stesso effonderà nel tuo interno balsami soavi. Donerà vera sapienza alla tua mente e tanto calore al tuo cuore.

Prega dunque in solitudine. Nella preghie­ra avvertirai la presenza del Signore. Ti sarà facile, cosí, elevare il tuo canto di lode e di ringraziamento, abbandonandoti completa­mente nelle braccia del tuo Dio, dimentican­do le sollecitudini della vita per affidarle uni­camente alla provvidenza.

Assaporerai dolcezze senza fine che nes­suna cosa o persona al mondo potranno darti. Anche le tue sofferenze annegheranno in questo mare di dolcezze.

Il Signore cospargerà nel tuo spirito tante grazie ed ispirazioni, rivelandoti il suo amore. Sentirai di conseguenza il desiderio di coope­rare con Lui nella salvezza delle anime.

Proporrai di fare l'offerta dei tuoi sacrifici e professerai la promessa della tua fedeltà a Dio.

Da questo momento, ogni palpito del tuo cuore sarà grande davanti al tuo Creatore. Intanto umiliati e non desiderare di cono­scere le anime che cosí potrai salvare.

Le vedrai non con l'occhio del corpo ma solo con gli occhi della fede e dell'amore. Gesú aspetta questa tua offerta per tra­smetterla poi, a nome tuo, al Padre Celeste. Non lasciarlo solo. Sapessi quanto ti ama!

APPUNTI PER LA VITA INTERIORE


FRA MODESTINO DA PIETRELCINA cappuccino


Tratto da:  https://www.facebook.com/pages/Maria-a-Medjugorje/127236273991034?ref=stream&hc_location=stream
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...