Translate

sabato 21 settembre 2013

Lo spot che commuove il mondo

Dare e’ la migliore forma di comunicazione al mondo.

E’ con questo slogan che la True Corporation, una compagnia di telecomunicazioni thailandese, lancia la sua campagna.
Pochi minuti per raccontare la storia di un bimbo povero che per guarire la madre ruba dei farmaci, sorpreso a rubare viene però sgridato dalla negoziante.
A questo punto entra nella scena un uomo che chiede al bimbo della sua mamma, paga le medicine e le dà al bimbo insieme ad una zuppa calda.



Dopo trent’anni quel bambino ha l’opportunità di sdebitarsi. Infatti quell’uomo, probabilmente colpito da ictus, si ritrova in ospedale e la figlia per pagare la salatissima bolletta, quasi 15.500 dollari, decide di vendere l’attività di famiglia, un piccolo ristorantino nel quale il padre non aveva mai negato un piatto di zuppa calda a chiunque glielo chiedesse.
Il medico che lo opera però paga lui tutte le spese e lascia una lettera alla figlia dlel’uomo, ringraziando e spiegando che la parcella era stata pagata trent’anni prima, con 3 confezioni di farmaci e una zuppa calda.
Lo spot ha già raggiunto più di nove milioni di visualizzazioni su YouTube e sta letteralmente facendo il giro del mondo, con un messaggio forte e chiaro:Dare senza aspettarsi niente in cambio.
Commovente e ricco di patos.
TrueMove H sempre creduto che  gli spot siano il mezzo migliore di comunicazione, ed è impegnata nello sviluppo di nuove tecnologie di comunicazione per la Thailandia per creare opportunità e migliorare la qualità della vita.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...