GUARIRE DALLE EMOZIONI FERITE




GUARIRE DALLE EMOZIONI FERITE

"La nostra vita non è nata oggi, noi siamo l'insieme di tanti avvenimenti che sono successi nel nostro passato; e se noi oggi siamo quello che siamo è perchè abbiamo avuto tante esperienze.

Pensate, alcune esperienze che hanno inciso nella nostra vita risalgono alla nostra prima infanzia, o forse alla nostra nascita... 
Una mamma di famiglia venne da me e mi disse che in certi momenti di tensione si sentiva come soffocare e non capiva il perchè, le mancava l'aria! Terribile! Abbiamo pregato insieme e il Signore mi ha fatto capire nel cuore che lei aveva avuto un momento difficile durante la sua nascita, gliel' ho chiesto e lei ha confermato, stava per morire soffocata.
 Questa esperienza ha segnato profondamente tutta la sua esistenza!! Abbiamo iniziato a pregare insieme e io gli ho detto: - immaginati il tuo parto, immaginati che stai per nascere e immaginati che ti prende Gesù e Maria. Lei si immagino che Gesù la prendeva proprio nel momento della sua nascita e dal quel momento la sua paura di perdere l'aria passò! Era una esperienza proprio legata alla sua nascita, a un momento particolare, fondamentale, speciale della sua vita. Vedete come la nostra vita è allora un intreccio delle esperienze passate; Dobbiamo capire 'cosa ci sta sotto' quando c'è una reazione non normale, in rapporto a un fatto normale! Forse, sotto, c'è stata una esperienza traumatica, una esperienza in cui abbiamo avvertito una grande sofferenza.

Dobbiamo allora permettere al Signore di guarire i nostri ricordi; il passato non si può cambiare, l'interpretazione sì! Questa è una scoperta STRAORDINARIA! Noi possiamo, col Signore, cambiare gli avvenimenti fondamentali del nostro passato, gli avvenimenti negativi. "
 P. Salvatore Tumino 


Commenti

Post popolari in questo blog

IL PIU' GRANDE CARISMATICO DEL MONDO IRONI SPULDARO

RINUNCE BATTESIMALI FORTI. (Esclusivamente per "l'Auto Liberazione").

Frasi e pensieri di S. Teresa d' Avila