Lodare Dio conduce alla vittoria

 


Lodare Dio conduce alla vittoria

Abbiamo un nemico che vuole rubare, sottrarre, ammazzare e distruggere. È continuamente all'opera per rubare la nostra fiducia e portare via la nostra passione. È un bugiardo e un accusatore. Il suo nome è Satana. Tuttavia Dio ci ha dato armi che possiamo usare in battaglia quando Satana ci tormenta. Possiamo bastonare il nemico con la Parola di Dio e la Lode. Queste due armi, quando combinate, lo schiacceranno sotto i tuoi piedi. Ecco il punto: Satana è allergico alla lode. Quando senti che sta tentando di distruggerti o di rubare la tua fiducia, comincia a lodare il nome di Gesù Cristo. Mentre esalti Gesù Cristo per chi Egli è, Satana scapperà via come un codardo.
Questo principio è evidente nella storia di Giosafat, che guidava le truppe di Giuda per combattere i nemici che le circondavano. Invece di mandare per prime le truppe, il re Giosafat mandò i cantori che cantavano: “Celebrate il SIGNORE, perché la sua bontà dura in eterno” (2 Cronache 20:21). Mentre i cantori cantavano, il SIGNORE tese delle imboscate contro i loro nemici e tutti furono sconfitti. È una potente storia che mostra come lodare Dio sconfigge il nemico nella nostra vita.
Selah – Fermati e Rifletti: In quale area della vita stai desiderando di vedere la vittoria (cioè la vittoria sull'ansia, sulla paura, sulla dipendenza, sui problemi legati al cibo...)? Che te ne pare di lodare Dio perché la vittoria è stata già conquistata tramite Gesù Cristo?
Preghiera di Lode: Signore Gesù, io Ti esalto, perché con il Tuo aiuto io supero ogni situazione che sembra insormontabile. Per la Tua potenza le tenebre si trasformano in luce. Grazie perché, quando io ho paura, la Tua presenza è con me. Ti lodo perché Tu prometti di guidarmi alla vittoria mentre io mi fido di Te. Dio Padre, ti ringrazio perché attraverso Cristo io ho vittoria in ogni situazione. Nessuna arma fabbricata contro di me riuscirà. Ti lodo, Signore Gesù, perché oggi posso stare saldo nella Tua vittoria.
Salmo 18:46-49: “Il Signore vive: sia benedetta la mia Rocca! Sia esaltato il Dio della mia salvezza! Il Dio che fa la mia vendetta e mi sottomette i popoli, che mi libera dai miei nemici. Sì, tu m’innalzi sopra i miei avversari, mi salvi dall’uomo violento. Perciò, o Signore, ti loderò tra le nazioni e salmeggerò al tuo nome.”
(Dal web )

Commenti

Post popolari in questo blog

IL PIU' GRANDE CARISMATICO DEL MONDO IRONI SPULDARO

RINUNCE BATTESIMALI FORTI. (Esclusivamente per "l'Auto Liberazione").

Frasi e pensieri di S. Teresa d' Avila