Moda femminile...

tramite Cordialiter, il blog sulla Tradizione Cattolica di cordialiter il 07/08/12



 
Riporto alcuni brani di uno scritto del compianto esorcista Don Vincenzo Cuomo (nella foto a lato), contro l'indecenza della moda che ormai dilaga persino nei luoghi sacri. Purtroppo, oggi è raro sentire qualcuno denunciare le mode spudorate. Si sente molto la mancanza di sacerdoti zelanti come Don Giuseppe Tomaselli, Don Dolindo Ruotolo e Don Vincenzo Cuomo.


Dando uno sguardo alla stagione estiva ormai passata, bisogna riconoscere, purtroppo, che nulla è migliorato per quanto riguarda la moda femminile che diventa sempre più indecente. Il nudismo, ormai, ha varcato anche le porte delle nostre chiese!

Vi è un argomento diventato tabù: la moda femminile. Chi ne parla? Va tutto bene? E se qualcosa non va bene, chi deve illuminare, correggere, ammonire? Il nudismo, ahimè, si fa sempre più sfacciato e invadente, alimentato dagli spettacoli, dai giornali, dai manifesti stradali... [...] Ai nostri giorni si assiste alla globalizzazione dell’immodestia, perché si è radicata nella massa la convinzione che se la donna non è provocante, non è donna. Si è cominciato, allora, con l’accorciare le maniche, poi le maniche sono scomparse... Si è denudata sempre più la parte superiore del corpo. Contemporaneamente si è passati alla minigonna, che diventa sempre più... mini! E perché non denudare anche la pancia e l’ombelico? E poi pantaloncini corti e ultra corti e fortemente aderenti. L’audacia, ormai non conosce più limiti nemmeno quello del luogo sacro: chiese e santuari. […] E che dire quando in alcune chiese vanno al leggio o fanno da ministri straordinari della comunione donne con abbigliamento non certo esemplare? Può darsi che queste note facciano sorridere qualcuno, perché si dice "i tempi sono cambiati e la cosa non fa più impressione!". Quest’affermazione è tanto falsa quanto stolta. Allora non esiste più la concupiscenza degli occhi e della carne? E non conta più niente quanto è scritto nelle lettere degli Apostoli circa l’abbigliamento delle donne? La realtà è che i peccati impuri non si ritengono più peccato. Le cose non avvengono per caso. Vi è tutta una strategia di malizia diabolica mirata alla scristianizzazione delle masse; ciò avviene non più col fucile e le prigioni, ma demolendo i principi cristiani. [...] Davanti a questo rullo compressore che non conosce ostacoli, si alzi una voce autorevole e forte! A Fatima la Madonna, per mezzo di Giacinta, preannunziò l’avvento di una moda invereconda, causa della perdita di tante anime. Voglia la Vergine purissima ottenere, con la sua potente intercessione, il ritorno ad una vita pura e casta almeno tra le donne cristiane.

Commenti

  1. Per quanto riguarda il discorso generale sull'argomento concordo con l'articolo, ma vorrei fare alcune precisazioni:
    Come si misura un limite alla decenza' in centimetri di stoffa?
    La misura sta nel cuore di chi osserva. (se vi è malizia) e non sta a noi giudicarlo.
    Un vecchio proverbio recita "Non è l'abito che fà il monaco" di conseguenza attenzione! chi ha orecchie ascolti (Mt 13:43)
    Chi non ha peccato scagli la prima pietra
    Misericordia e beneficenza Lc 6:36-38 [36]Siate misericordiosi, come è misericordioso il Padre vostro. [37]Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato; [38]date e vi sarà dato; una buona misura, pigiata, scossa e traboccante vi sarà versata nel grembo, perché con la misura con cui misurate, sarà misurato a voi in cambio».
    Se il parroco o il preposto decide che una persona non fosse adatta alla lettura o all'incarico potrebbe evitare di affidarglielo
    Lc 6:43-45 [43]Non c'è albero buono che faccia frutti cattivi, né albero cattivo che faccia frutti buoni. [44]Ogni albero infatti si riconosce dal suo frutto: non si raccolgono fichi dalle spine, né si vendemmia uva da un rovo. [45]L'uomo buono trae fuori il bene dal buon tesoro del suo cuore; l'uomo cattivo dal suo cattivo tesoro trae fuori il male, perché la bocca parla dalla pienezza del cuore.
    Preghiamo con l'intercessione di Maria per questa intenzione. LODE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con quanto dici, certo...per quanto riguarda limite alla decenza'.. se da un lato la misura sta nel cuore di chi osserva,(se vi è malizia), dall'altro non bisogna indurre alla tentazione... esagerando con le scollature e altro... Preghiamo affinchè il Signore illumini tutti ! Lode al Signore !

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

IL PIU' GRANDE CARISMATICO DEL MONDO IRONI SPULDARO

RINUNCE BATTESIMALI FORTI. (Esclusivamente per "l'Auto Liberazione").

Frasi e pensieri di S. Teresa d' Avila