Preghiera al Sacro Cuore di Gesù: Prendimi !





Prendimi!




Prendimi
, o Cuore di Cristo, in tutto ciò che sono;

Prendimi in tutto ciò che ho e che faccio,

in tutto ciò che penso e tutto ciò che vivo!

Prendimi nel tuo spirito, perché aderisca a te;

Prendimi nel mio volere, perché voglia te;

Prendi tutto il mio cuore, perché ami solo te!

Prendimi, o Cuore di Cristo, nei miei desideri più nascosti,

Perché tu sia il mio sogno e il mio unico scopo,

Il mio grande amore e la mia perfetta felicità!

Prendimi con la tua bontà, per attirarmi a te;

Prendimi con la tua dolcezza, per accogliermi in te;

Prendimi col tuo amore, per unirmi a te!

Prendimi, o Cuore di Cristo, nella tua pena e nella tua gioia,

Nella tua vita e nella tua morte, nella notte della tua croce,

Nel giorno immortale della tua resurrezione!

Prendimi con la tua potenza, elevandomi a te;

Prendimi col tuo ardore, infiammandomi per te;

Prendimi con la tua grandezza, per farmi perdere in te!

Prendimi, o Cuore di Cristo, come tuo servo,

Tuo schiavo e al tempo stesso tuo indegno amico;

Prendi tutta la mia dedizione, fino in fondo, senza limiti!

Prendimi per il lavoro della tua grande missione,

Per il dono integrale alla salvezza del prossimo,

E per ogni sacrificio a servizio dei tuoi!

Prendimi, o Cuore di Cristo, senza limite e senza fine;

Prendi ciò che io non son riuscito a offrirti;

Non mi rendere mai più ciò di cui ti sei impossessato!

Prendi per l'eternità ciò che è in me,

Affinché un giorno possa, o divin Cuore, possederti,

Nell'amplesso del Cielo, prenderti e custodirti per sempre!

 




CONSACRAZIONE AL SACRO CUORE


Io........ , dono e consacro al Cuore adorabile di Gesù
la mia persona e la mia vita, le mie azioni, pene e sofferenze
per non più servirmi di alcuna parte del mio essere,
se non per onorarlo, amarlo e glorificarlo.
E' questa la mia irrevocabile volontà:
essere tutto suo e fare ogni cosa per suo amore,
rinunciando a tutto ciò che può dispiacergli.

Ti scelgo, Sacro Cuore di Gesù,
come unico oggetto del mio amore,
custode della mia vita, pegno della mia salvezza,
rimedio della mia fragilità e incostanza,
riparatore di tutte le colpe della mia vita
e rifugio sicuro nell'ora della mia morte.

Sii, o Cuore di bontà e di misericordia,
la mia giustificazione presso Dio Padre
e allontana da me la sua giusta indignazione.
Cuore amoroso di Gesù, pongo in te la mia fiducia,
perchè temo tutto dalla mia malizia e debolezza,
ma spero tutto dalla tua bontà.

Distruggi in me quanto può dispiacerti.
Il tuo puro amore s'imprima profondamente nel mio cuore
in modo che non ti possa più dimenticare o essere separato da te.

Ti chiedo, per la tua bontà, che il mio nome sia scritto in te,
poichè voglio vivere e morire come tuo vero devoto.
Sacro Cuore di Gesù, confido in te !
(di S. Margherita Maria Alacoque)
 
 

ATTO DI CONSACRAZIONE AL SACRO CUORE 

Il tuo Cuore, o Gesù, è asilo di pace,
il soave rifugio nelle prove della vita,
il pegno sicuro della mia salvezza.
A Te mi consacro interamente, senza riserve, per sempre.
Prendi possesso, o Gesù, del mio cuore, della mia mente,
del mio corpo, dell'anima mia, di tutto me stesso.
I miei sensi, le mie facoltà, i miei pensieri ed affetti sono tuoi.
Tutto ti dono e ti offro; tutto appartiene a te.
Signore, voglio amarti sempre più, voglio vivere e morire di amore.
Fa o Gesù, che ogni mia azione, ogni mia parola,
ogni palpito del mio cuore siano una protesta di amore;
che l'ultimo respiro sia un atto
di ardentissimo e purissimo amore per te.
 
 

CUOR DI GESU'

Cuor di Gesù che sai,

Cuor di Gesù che puoi,

Cuor di Gesù che vedi,

Cuor di Gesù provvedi,

Cuor di Gesù pensaci tu.


 

__,_._,___

Commenti

Post popolari in questo blog

IL PIU' GRANDE CARISMATICO DEL MONDO IRONI SPULDARO

RINUNCE BATTESIMALI FORTI. (Esclusivamente per "l'Auto Liberazione").

Frasi e pensieri di S. Teresa d' Avila